L’azienda agricola Pisarro nasce in un territorio geograficamente unico; situato sulle colline Spezzanesi è circondato dalle montagne della Sila, del Pollino e dal mare Ionio. Gode di un clima mite, estati ventilate ed inverni non molto rigidi.
L’azienda Pisarro è un’azienda giovane, ma che porta alle spalle esperienza e tradizioni familiari e del luogo. Nata nel 2000, ha voluto evolversi ed entrare in commercio nel 2016 mettendo in atto modernizzazioni ma rispettando rigidamente esperienza e tradizione. La nostra azienda pratica l’agricoltura biologica condividendone tutti gli aspetti ,per garantire la qualità dei prodotti, la salute dei nostri consumatori, riuscendo a rispettando il terreno e i suoi equilibri . permettendo così, grazie al continuo controllo di qualità, da enti certificati, la nascita di frutti sani e forti non utilizzando sostanza chimiche e nocive. Sono presenti molti alberi secolari, ricchi di storia, affiancati da alberi giovani, affinché si continui ad ampliare la nostra produzione di un olio di qualità e dai sapori antichi.
Nella nostra azienda si producono 2 tipologie di olio; olio prodotto dalla raccolta di olive di tipo CAROLEE, dal sapore dolce e delicato; olio prodotto da olive di tipo ROGGIANELLA o TONDINA o SPEZZANESE, dal sapore più forte, quasi piccante. La raccolta viene effettuata per mezzo di abbacchiatori elettrici, che preservano la salute degli alberi. La spremitura delle olive avviene nella stessa giornata di raccolta, in frantoi con estrazione a freddo ,dove la temperatura non supera i 27°C. Garantiamo la qualità del nostro olio, sperando di soddisfare tutte le esigenze dei nostri consumatori, fino ad oggi molto soddisfatti.